martedì 15 dicembre 2015

Ciao a tutti, da un po di tempo  ho un cavallo in "mezzo affido", cioè pago metà del box con il mio istruttore e non  mi devo occupare delle spese del veterinario, ma ho il diritto di usarlo per 15 giorni al mese, ciò significa che posso andare al maneggio e occuparmi di lui in totale autonomia.
Il mio cavllo ha un nome abbastanza strano si chiama Indovinello, ha 20 anni e non è di razza però so che i cavalli che non sono di razza possono vivere fino ai 40 anni.
Lo so che è un pò sporco ma è un azzardo pulirlo in questo mese perchè fa veramente tanto freddo.
Se il vostro cavallo sta fermo parecchi giorni siete pregati di prendere un gioco o qualcosa per fargli passare il tempo;  io ho preso una rete e ci ho messo dentro un pallone che avevo a casa e con una corda l'ho attaccato al box così ogni tanto sa come distrarsi ; oltre al giocattolo ho messo dentro una specie di blocco di sale che il cavallo può leccare.
                                                                               


mercoledì 17 giugno 2015






Questo è un tritone dal ventre di fuoco, sono animali subacquei ma anche terrestri, magiano larve vive o larve di zanzare surgelate.
Per capire se è un maschio basta vedere che sia magro e lungo invece la femmina è più corta e grossa.Nella teca dove si trova l'acqua ci devono essere dei ripiani dove i vostri tritoni possono arrampicarsi per respirare.
Cambiate l'acqua molto spesso perchè puzza!!

giovedì 9 aprile 2015

Questa è il bovaro del bernese di mia nonna ha  8 anni e si chiama Tiffany è un cane buonissimo e dolcissimo gli si può fare di tutto e lei non ti farà mai male infondo tutta la sua razza è così però è un cane molto impegnativo sopprattutto per la perdita del pelo. ADORA I BAMBINI MA NON SPAVENTATEVI SE VI SALTA ADDOSSO VI VUOLE SOLO FARE FESTA:-)


AAAAAA che  bene che si sta dentro l'acqua gelida in una giornata di sole e caldo. Ai cani  a volte hanno bisogno di rinfrescarsi sopprattutto nelle giornate calde ,sarebbe meglio portarli a svagarsi in qualche fiumiciattolo.Ai cani piace l'acqua nelle giornate calde e soleggiate. Se non avete la possibilità di portare il vostro cane in montagna magari giocare un po con la canna dell'acqua, così i cani per bere cercheranno di acciuffare l'acqua con la bocca. Quindi d'estate ai cani una rinfrescatina credo che gli faccia piacere.                        
                                                                          PS.
                                      CON I CANI LA VIDA ES CHULA (la vita è bella)

martedì 24 marzo 2015



I camaleonti possono vivere fino a 4-5 se sono tenuti bene fino a 7 anni .
Se volete prendervi un camaleonte la gabbia deve essere minimo 30x60
Dovete pensare che un camaleonte adulto può raggiungere almeno i 20cm;
la gabbia deve essere in rete perchè se è di vetro il povero animale ci sbatte
continuamente la testa finchè arrivi il punto di muorire o ad avere gravi botte .
Per dargli da bere occorre bagnare delicatamente le foglie che lo circondano
perchè se mettete una vaschetta in fondo la gabbia lui non andra mai giu quindi non a bere.Nella gabbia servono 3 cose fondamentali:
  1. Tronco al centro della gabbia
  2. Foglie finte o vere in cima al tronco
  3. Grilli vivi da mangiare

mercoledì 18 marzo 2015






Carii i cuccioli però c'è sempre il solito probblema ,che fanno i loro bisogni dentro casa.
Per insegnare loro a non farlo, pian piano dovete portarli fuori in giardino regolarmente e dopo i pasti o a fare una passeggiata.
Se capita che il cane,già abituato, faccia i suoi bisogni dentro casa, sarebbe opportuno coglierlo sul fatto e sgridarlo in modo molto autoritario in modo da spaventarlo....in teoria lo "spiacevole" inconveniente non dovrebbe più ricapitare...........In caso contrario abituatevi all'idea e muntevi di uno straccio !!!! :))))

Dopo una luunga passeggiata finalmente a casa. Ora vi dico come addestrare il vostro cane a stare senza guinzaglio. Allora inanzitutto se il cane è cucciolo sarà più semplice invece se adulto meglio affidarlo ad un addestratore:
  1. appena andate in montagna lasciate andare avanti il cane, dopo poco tornerà indietro a cercarvi. Voi nascondetevi dietro a qualcosa e vedrete che il vostro cane vi cercherà e non si allontanerà per un po di tempo
  2. Ogni volta che il cane scappa appena lo prendete sgridatelo con autrità così si spaventerà, dopo un paio di volte vedrete che non scapperà più 
  3.  BUONA FORTUNAAA :-)

 
Bene oggi vi  consiglio cosa far fare al vostro coniglio quando è chiuso in gabbia da solo:
  1. Giochi di legno
  2. Pezzi di carta di giornale o carta igenica , scottex
  3. Scatola di cartone con all' interno pezzi di scottex e nascondete all'interno pezzi di cibo
  4. Giochi di plastica attaccati alla gabbia o bastoncini di croccantini
                                                                
Questo è Jack Black è un coniglietto molto dolce però se non gli apro la gabbia almeno due volte al giorno cerca la fuga distruggendola con i denti!!!!!!
E' propio una simpatica "CANAGLIA" ;)))

lunedì 16 marzo 2015


                                    Lui invece è Pio un cocorito addestrato con qui lo ci sto spesso
 
Queste siamo io e Fay,
è un King Cavalier Charles Spaniel. E dolcissima, si fa fare di tutto e non farebbe mai male ad una mosca (Bee.... lei le mosche le mangia quindi...)

 
Questo era Zeus, il mio primo cane, un Dobermann grandissimo ma dolcissimo....
Purtroppo se n'è andato all'età di 11 anni, nel 2010.

A me permetteva tutto, lo visitavo facendo finta di fare il veterinario.
Un bacio, "piccolo" GRANDE Zeus!!!